Fabula Saltica

Fondazione Università Ca’ Foscari, in stretta collaborazione con l’Ufficio Career Service dell’Università, promuove, grazie al progetto a valere sul fondo sociale europeo APPRODI – Affrontare le Prossime Distanze di cui è risultata vincitrice, 7 percorsi di tirocinio retribuito rivolti a disoccupati. Una di queste opportunità è stata aperta presso l’ Associazione Balletto Città di Rovigo.

E’ possibile candidarsi fino alle ore 24:00 del 25/01/2021

Descrizione delle attività da svolgere

La risorsa si occuperà, supportata dalle figure professionali già presenti nella squadra, di aiutare nell’implementazione di strategie innovative (digitali e multimediali) che mirino a raggiungere obiettivi di audience development e engagement.

Sarà richiesta altresì una stretta collaborazione con il team grafico nella preparazione di materiale illustrativo e promozionale (offline e online) per eventi e attività dell’associazione.

Si richiede al candidato la propensione al lavoro di squadra, la voglia di partecipare sia con competenze che con nuove idee da apportare per il potenziamento delle strategie di comunicazione e di fruizione delle attività dell’associazione. Ci piacerebbe accogliere nella nostra squadra qualcuno che ambisca a far parte di una realtà artistica e creativa e che abbia il desiderio di trovare un modo per valorizzare le arti performative e gli eventi culturali tramite le nuove tecnologie.

Requisiti

  • I percorsi sono rivolti a studenti e neolaureati disoccupati, che siano residenti e/o domiciliati in Veneto e che abbiano conseguito una laurea di I o II livello
  • Buona padronanza del pacchetto Adobe e di altri strumenti di grafica (Photoshop, AI, ecc…)
  • Conoscenza di programmi utili per attività di post-produzione, video editing e/o contenuti digitali (Premiere Pro, After Effects, Media Encoder, ecc…)
  • Conoscenza di sotfware per sviluppare piattaforme di streaming mirate al digital engagement (OBS Studio, Streamyard,ecc..)
  • Capacità di migliorare e curare il sito web attraverso la conoscenza degli strumenti di web development (HTML, CSS, WordPress, ecc…)
  • Inglese B2

Il candidato ideale è uno studente in corso o neolaureato di Corsi di Laurea in Scienze Informatiche, Ingegneria Informatica, Comunicazione digitale, Tecnologie Web e multimediali, Progettazione grafica e simili.

Tutte le informazioni relative all’offerta di tirocinio e alla candidatura sono riportate nel link di seguito.

https://www.unive.it/pag/7130/

La candidatura, oltre ad essere inviata al Career Service dell’università, come specificato nel bando, può essere anche condivisa con noi inviando una mail a: segreteria@fabulasaltica.com . Per coloro che fossero interessati a questa opportunità e volessero ulteriori informazioni, potete contattarci tramite mail o chiamare al: 329 83.69.237